Librerie

"LA CAMPAGNA ROMANA IN CENTO CASALI" di Luigi Cherubini, nuova edizione maggio 2023,

si può trovare in queste tre librerie, sicuramente le più trendy di Roma:

Sopra: libreria l'Altra città in via Pavia 106.  Una libreria indipendente, ricca di fermenti ed eventi culturali.  In questo "luogo solitario, gravido di incontri"  a pochi passi dall'Università La Sapienza, tra sofà, chitarre e un pianoforte, dove leggere, fare musica e rilassarsi, Silvia vi può fare da guida.  


Libreria del mare, in via Leon Battista Alberti 1,  a San Saba vicino la Piramide. In stile marinaro, tra vecchie mappe e mappamondi alle pareti e un'immagine di Curzio Maltese, sembra di stare nella cambusa di un capitano che va per mare. Il "capitano" qui è Marco Firrao, un esperto di mare come pochi, che vi può guidare  nella scelta della carta nautica più adatta e  di altri titoli introvabili altrove, più o meno legati al mondo del mare.

Le Storie libreria ,  è uno spazio creativo, dove leggere e rilassarsi, aperto agli studenti della Terza Università di Roma e alla città, nel quartiere gioiello della Garbatella. E' una delle poche librerie indipendenti rimaste: organizza incontri con gli autori, eventi letterari e Stefania può consigliarvi nella scelta del titolo giusto.